Home » Agende
1to9 Plateau Donna Sconosciuto White Mns03139 Con
Sconosciuto Con Mns03139 White Plateau Donna 1to9

Riprende inoltre l’esame dell’atto di governo sul riparto dei contributi da erogare a un gruppo di enti culturali. A Montecitorio avanti con l’indagine conoscitiva in materia di lavoro e previdenza nel settore dello spettacolo

La settimana parlamentare è caratterizzata dall’esame nell’Aula del Senato della Convenzione di Faro e del cosiddetto “decretone”, il provvedimento contenente Quota 100 e il reddito di cittadinanza. A Montecitorio prosegue invece l’iter della pdl sul libro e la lettura e della risoluzione su Taranto.

LUNEDI’

Alle 10,30 l’Aula del Senato riprende l’esame della Convenzione di Faro, rinviato nella scorsa settimana, anche se l’approdo in Assemblea potrebbe slittare a martedì o a mercoledì a causa dell’esame del cosiddetto “decretone”. Il Pd ha accusato M5S e Lega di voler cancellare direttamente la discussione sulla Convenzione. “Loro l’avevano tolta, noi l’abbiamo fatta reinserire”, ha dichiarato la scorsa settimana ad AgCult, al termine della conferenza dei capigruppo, il presidente dei senatori dem Andrea Marcucci: “Ho capito però che la Lega continua a essere contraria”, ha aggiunto.

Sul provvedimento si riunisce alle 13 anche la commissione Bilancio per il parere all’Assemblea. Relatrice è Erica Rivolta (Lega).

MARTEDI’

Alle 8,30 la 7° commissione di Palazzo Madama riprende l’esame del riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione del Ministero per i beni e le attività culturali per l’anno 2019, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi. Relatore del provvedimento è Plateau 1to9 Sconosciuto Donna White Mns03139 ConGianfranco Rufa (Lega).

MERCOLEDI’

In commissione Affari costituzionali della Camera verrà presentata alle 9,30 la relazione sull’attività svolta per la riforma degli istituti italiani di cultura e gli interventi per la promozione della cultura e della lingua italiane all’estero (Anno 2017).

Dopo le 9,15 si riuniscono le commissioni Cultura e Lavoro in merito all’indagine conoscitiva in materia di lavoro e previdenza nel settore dello spettacolo. Obiettivo, ha sottolineato Alessandra Carbonaro capogruppo M5S in Commissione Cultura, è “scandagliare attentamente la condizione attuale dei migliaia di lavoratori dello spettacolo dal vivo che operano nel settore con grande difficoltà” (leggi).

A seguire riprende l’esame dell’atto di governo sul riparto dei contributi da erogare a un gruppo di enti culturali relativamente all’anno finanziario 2019. Relatrice del provvedimento è la vicepresidente della commissione, Giorgia Latini (Lega), che ha dichiarato: “Nonostante il periodo di difficoltà che stiamo vivendo, la Cultura non viene affatto penalizzata ma anzi incentivata e sostenuta con forza: lo stanziamento per il 2019 è infatti pari a 15.062.991 euro, con un aumento dell’1,65 per cento rispetto ai fondi dello scorso anno”.

Alle 10,10 le commissioni riunite Cultura e Attività produttive riprendono l’esame delle tre risoluzioni presentate da

Donna 1to9 Sconosciuto Mns03139 White Con Plateau xxOr4I Donna 1to9 Sconosciuto Mns03139 White Con Plateau xxOr4I
Lattanzio (M5S), Sasso (Lega) e Rossi1to9 Mns03139 Sconosciuto Donna Plateau White Con (Pd) sulla promozione di misure in favore di Taranto, anche in connessione con la candidatura della città a sede dei Giochi del Mediterraneo 2025.

GIOVEDI’

Prosegue l’esame della proposta di legge sul libro e la lettura. Nella seduta di giovedì 21 febbraio la Commissione Cultura di Montecitorio ha abbinato la proposta del leghista Daniele Belotti (sulle librerie indipendenti) a quella di Flavia Piccoli Nardelli (Pd). Sulla necessità di intervenire sul tema, si registra una convergenza pressoché unanime delle componenti parlamentari, tanto che anche la deputata Paola Frassinetti (Fratelli d’Italia) ha annunciato l’imminente presentazione di una sua pdl cui si dovrebbe aggiungere in tempi brevi anche un’altra del gruppo di Forza Italia.

Leggi anche:

Libro e lettura, prosegue iter della pdl alla Camera: si cerca convergenza ampia

Taranto, Lattanzio (M5S): Governo incentivi e sostenga il rilancio culturale

Pelle Eleganti Leather Mocassini Suola Scamosciata Ragazze Minitoo Nappe Per pink Donne Piatta In Con E qOZ0dw

Donna 1to9 Sconosciuto Mns03139 White Con Plateau xxOr4I

Articolo 9 della Costituzione

“La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”. 

Eu36 Dimensioni colore Sandali Con Scarpe uk4 Pesce Fondo Estate Bocca Aperta Punta Tendon Grigio cn36 Femminile Sezione Xiaolin Rough Zfgqwfa

Premio del Paesaggio

Media Partnership

Media Partnership

Madden Suede 015 Flat Steve Karisma Mocassini black Schwarz Donna zvOqPxO0Mns03139 1to9 Sconosciuto Plateau Con Donna White